Home » Nuova Porsche Cajun baby Suv nel 2015

Nuova Porsche Cajun baby Suv nel 2015

La gamma di modelli Porsche si espanderà ancora nei prossimi anni, infatti come dichiarato ufficialmente da Martin Winterkorn, amministratore delegato dal gruppo Volkswagen, è in programma la produzione di una nuova baby Suv.

Winterkorn, che ha rilasciato queste dichiarazioni sull’importante giornale tedesco Der Spiegel, ha confermato in maniera ufficiale che nei prossimi anni Porsche lancerà un nuovo baby Suv, più piccolo del Cayenne, che potrebbe prendere il nome di Cajun.

L’obiettivo del gruppo VW è quello di raddoppiare le vendite del marchio Porsche nel breve periodo, per arrivare al target prefissato di 150.000 unità all’anno.

In questo senso il nuovo piccolo Suv Porsche Cajun, che sarà costruito sulla base dell’Audi Q5, giocherebbe un ruolo chiave.

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo Cajun potrebbe arrivare sul mercato agli inizi del 2015.

Porsche comunque ha in programma anche l’introduzione di un altro nuovo modello che potrebbe far aumentare le vendite, cioè la cosiddetta baby Boxster, che sarà basata sulla VW BlueSport, sarà disponibile nelle versioni coupé e roadster e sarà in vendita con prezzo base di circa 35mila euro.

Durante l’intervista, Winterkorn ha dichiarato inoltre che il tentativo di superare Toyota come primo produttore mondiale di auto entro il 2018 è più difficile del previsto, dato che nelle sue operazioni deve incorporare anche quelle di Porsche e Suzuki.

PORSCHE CAJUN FOTO SPIA

Lascia un commento