Home » Prezzo nuova Volkswagen Polo GTI

Prezzo nuova Volkswagen Polo GTI

Volkswagen ha annunciato la data di inizio vendita ed il prezzo indicativo per la nuova Polo GTI, che arriverà nei concessionari durante il mese di luglio e sarà venduta ad un prezzo di 21.200 euro, in un unico allestimento super accessoriato.

La nuova Polo GTI monta il motore 1.4 TSI che riesce a produrre addirittura 180 CV, ed è abbinato al cambio a doppia frizione DSG, a sette marce, con un Xds (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale) che serve a diminuire il sottosterzo dell’auto.

La casa tedesca dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, ed una velocità massima di 229 km/h.

Come se non bastasse vengono dichiarati (e qui c’è sempre un grande punto interrogativo) consumi di soli 5,9 litri ogni 100 km, vale a dire quasi 17 km con un litro.

La vecchia Polo GTI basata sulla quarta serie, che montava un 1.8 da 150 CV consumava 7,8 litri ogni 100 km.

A caratterizzare la versione GTI ci pensano la calandra con nido d’ape all’anteriore, gli spoiler sia davanti che dietro, i cerchi da 17 pollici, le pinze dei freni rosse ed il logo GTI.

Sono di serie i fendinebbia, la pedaliera e i sedili sportivi, l’assetto modificato, il climatizzatore semiautomatico, l’Esp e gli airbag laterali per la protezione di testa e torace

2 commenti su “Prezzo nuova Volkswagen Polo GTI”

  1. sarei interessato all’acquisto della nuova Polo GTI 1400 cc. Vorrei conoscere se è prevista la produzione immediata o futura del modello a 5 porte

    Rispondi
  2. Da quanto ho sentito in giro sembra sia prevista la possibilità di avere 5 porte. A conferma di ciò sul sito ufficiale volkswagen uk del regno unito c’è già il configuratore della polo gti ed è possibile selezionare 5 doors (5 porte).

    Rispondi

Lascia un commento