Toyota Urban Cruiser in dettaglio

di Redazione Commenta

Il nuovo Toyota Urban Cruiser sarà in vendita nel Regno Unito e in Europa a partire dal prossimo mese di maggio. L'Urban Cruiser è..

Il nuovo Toyota Urban Cruiser sarà in vendita nel Regno Unito e in Europa a partire dal prossimo mese di maggio. L’Urban Cruiser è più piccolo del RAV-4 ed il target di acquirenti cui si rivolge sono i giovani 30/40enni con uno stile di vita attivo e sensibili ai problemi ambientali.

Con i suoi 3,93 metri di lunghezza ha un aspetto molto robusto e muscoloso, accentuato dai sotto paraurti anteriore e posteriore neri così come nere sono le modanature laterali. Sulla coda fari posteriori rialzati, con tecnologia LED, e fari antinebbia integrati.

Il veicolo sarà disponibile con trazione a due ruote e trazione integrale, quest’ultimo dotato dell‘Active Torque Control della Toyota, che varia la distribuzione delle forza sulle coppie motrici a seconda delle condizioni della strada.

La Urban Cruiser (guarda il video) sarà equipaggiata con due motori a scelta: 1.3-litri VVT-i a benzina da 101 CV (75kW) e 132Nm di coppia motrice, oppure 1,4 litri D-4D con 90 CV AWD (66kW) con coppia massima di 205Nm.


La Toyota afferma che il 1,4 D-4D è il più basso per emissione di C02 tra le vetture a trazione integrale, con 130 grammi per chilometro, ed il consumo di carburante medio si attesta sui 4,07 litri ogni 100 chilometri.

Entrambi i motori si avvalgono di una trasmissione a 6 velocità.
Toyota prevede di vendere più di 25.000 unità nel primo anno solo in Europa, dei quali il 30% a trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>