Prime foto spia della nuova Toyota Auris

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata in Olanda la nuova Auris.

Queste sono le prime foto in esclusiva pubblicata dal sito inglese Autocar della nuova Toyota Auris, fotografata in Olanda durante degli scatti per un set fotografico.

Come si vede dalle immagini il nuovo modello di Auris propone uno stile più distintivo rispetto alla generazione attuale, che ha rimpiazzato la Corolla nel 2007 e non ha mai veramente trovato molto spazio nel segmento dominato da VW Golf e Ford Focus.


Akio Toyoda, il boss di Toyota, ha parlato diverse volte della volontà di realizzare auto con maggiore carattere, sicuramente i designer della nuova Auris si sono mossi in questa direzione creando un’auto più caratteristica rispetto al modello attuale. Anche la nuova Auris propone la parte frontale molto spigolosa, riprendendo quanto visto per esempio sulla nuova Yaris.

Le versioni ibride delle macchine Toyota solitamente sono sempre state più curate esteticamente, anche l’ultima Yaris ha ricevuto proprio questo tipo di critica in quanto la versione Hybrid è parsa molto più bella rispetto alla versione normale. Sembra che Toyota abbia capito l’errore e non lo ripeterà più quindi la Auris normale non dovrebbe differire troppo dalla Hybrid.

TOYOTA GT86 VERSIONE SOVRALIMENTATA

Il modello ibrido avrà chiaramente grande importanza nella strategia della Casa giapponese. Sulla Yaris la Toyota ha ridotto il peso e le dimensioni ma migliorato l’efficienza del sistema ibrido, anche sulla Auris saranno applicati simili accorgimenti. Al lancio dovrebbero essere disponibili versioni aggiornate dei motori 1.3 e 1.6 benzina ma la grande novità sarà il debutto dei propulsori BMW 1.6 e 2.0 litri turbodiesel, che arriveranno circa un anno dopo il debutto dell’auto fissato per gli inizi del 2013. Al lancio è prevista anche una versione station wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>