Home » Suzuki Intruder C 800 Two Tone

Suzuki Intruder C 800 Two Tone

Per gli amanti del custom a basso costo ma alto comfort la Suzuki Intruder C 800 Two Tone rappresenta la valida alternativa agli esorbitanti prezzi dei grandi nomi, con un sound tutto cruiser ma una meccanica moderna ed efficiente.


Il motore è un bicilindrico a V-Twin di 45°, con raffreddamento a liquido con l’immancabile e obbligatoria oramai iniezione elettronica. La cilindrata di 803 cc fornisce una potenza di 53 cv, per una guida ottimale e veloce sui lunghi percorsi.
Harley Davidson Dyna Super Glide 2012
harley Davidson iron 883 2012

Il cambio in cardano è a 5 rapporti, un classico del custom anche per queste cilindrate, con i primi quattro corti e il quinto lungo, efficiente e soprattutto economico nelle lunghe percorrenze.
Nuova anche l’accensione digitale e la mappatura di gestione, che consente ancora di più un funzionamento ottimale delle candele nei intervalli delle quattro fasi del motore.
Erogazione della coppia e della potenza assistita da una doppia marmitta, esteticamente attraente e tutta cromata.

Il comfort nei lunghi tragitti è assicurato da due grandi selle, pilota e passeggero, peccato che lo schienale sia solo tra gli accessori. Chi vorrà dovrà necessariamente ordinarlo. In compenso la posizione del pilota, bassa è agevolata dal manubrio arretrato e da comode pedane, dove rilassare le gambe.
Strumentazione essenziale, con l’indicatore della marcia inserita e l’orologio digitali. Telaio a doppia culla, buona maneggevolezza e sistema frenante a disco per l’anteriore, e a tamburo per il posteriore.
Nel complesso la linea estetica classica del custom è rispettata, peccato per la povertà degli accessori, soprattutto per quel che riguarda le borse da viaggio, in tela e non in pelle come la tradizione vorrebbe. Chi le vorrà dovrà rivolgersi al mercato esterno alla Suzuki.
La meccanica però è precisa, e la moto affidabile e ad un prezzo invitante per questa cilindrata, circa 8500 euro.

Lascia un commento