BMW X5M e X6M: prezzi rivelati

di Alessandro Bombardieri 1

Il debutto è più vicino di quanto si possa credere, infatti dagli Stati Uniti arrivano notizie riguardo i prezzi...

Che lo si voglia o no, BMW produrrà le versioni M dei sui SUV X5 ed X6, quindi anche i più incalliti fan del marchio sportivo della casa bavarese dovranno farsene una ragione. Il debutto è più vicino di quanto si possa credere, infatti dagli Stati Uniti arrivano notizie riguardo i prezzi delle nuove “elaborazioni” della M-Sport.

La X5-M avrà un prezzo di partenza pari a 85400$ quando uscirà sul suolo americano, circa 66mila euro. La X6 avrà un costo leggermente più alto, 88900$ equivalenti a 69mila euro. Entrambe sono previste sul suolo americano nella seconda parte del 2009.


BMW cercherà di attrarre una clientela ora indirizzata su modelli della concorrenza, quali Porsche Cayenne e Mercedes ML63 AMG; e per creare più “appeal” intorno a questi nuovi modelli la casa tedesca intende equipaggiarli con cerchi in lega da 20’’ di serie, sedili sportivi ed altri particolari sportiveggianti qua e là…


Entrambi i modelli sono dotati di un nuovo motore V8 4.4 in grado di erogare 555CV a 6000 giri/min. e 677Nm da un minimo di 1500rpm al picco massimo a 5650rpm. Queste caratteristiche sono “sufficienti” a spingere questi bolidi da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Da sottolineare inoltre il nuovo telaio di cui dispongono ambedue gli esemplari, con nuove sospensioni regolabili M-Sport, un nuovo sistema X-Drive più intelligente del precedente ed un nuovo sistema di servosterzo denominato Servotronic.

Il cambio è un 6 marce automatico con un selettore di 3 diverse modalità di guida che sono Drive, Sport e M Manual; quest’ultima forse la più attesa dai puristi della guida, che lascia al guidatore l’assoluta libertà di controllare le marce manualmente.

Commenti (1)

  1. VAI A ZAPPARE, L’X6M NON PUO’ COSTARE COSI POCO!!!!! GIA’ L’X6 NORMALE NE COSTA:80.000,00 DI €!! QUINDI COME MINIMO COSTERA 120.000,00!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>