AC Schnitzer X6 Falcon

di Gabriele Commenta

La X6 Falcon, che verrà proposta in settimana al SEMA di Las Vegas, invece stravolge questa..

Il rischio e la tentazione di eccedere quando si fa il mestiere del preparatore di automobili sono sempre dietro l’angolo, forse è quello che è successo al tedesco AC Schnitzer con la X6 Falcon.

La BMW X6 è un automobile che non a tutti piace, sicuramente è una vettura con una personalità ben definita ed una certa classe. La X6 Falcon, che verrà proposta in settimana al SEMA di Las Vegas, invece stravolge questa indole un po’ chic facendo ricorso a vistose appendici aerodinamiche e ad una quanto mai improbabile tinta bicolore nero e bronzo, rendendola molto simile alle vistose auto che vediamo nelle clip dei video dei rapper americani.


Anche i sobri interni bavaresi hanno subito la stessa scelta cromatica della carrozzeria, con una vistosa fascia color bronzo metallizzato che avvolge il perimetro dell’abitacolo.

Dal punto di vista dell’elaborazione del propulsore AC Schintzer ha previsto di intervenire sui due diesel da 3.0 e 3.5 litri. Il primo passa da 235 a 272 cavalli, mentre il secondo da 286 a 310 cavalli. Questi incrementi di potenza sono stati ottenuti rimaneggiando la mappatura delle ECU.



La nuova cavalleria viene scaricata a terra dai grossi pneumatici montati su appariscenti cerchi in lega neri da 22 pollici. L’assetto è stato abbassato in maniera sensibile adottandone uno a taratura sportiva.

Al di la dei gusti personali è comunque da precisare che il SEMA è l’evento americano dedicato al tuning e rappresenta una vetrina importante per tutti coloro che si occupano di elaborazioni di automobili di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>