Home » Ritorna il marchio Brabham Racing

Ritorna il marchio Brabham Racing

marchio brabham t 92 bmw m3 2

Dopo un glorioso trascorso tra i costruttori in Formula 1, a distanza di sedici anni ritorna sul scena internazionale il marchio Brabham Racing. Il ritorno vede lo storico marchio in veste di Tuner, con la realizzazione di una gamma di automobili derivate dai modelli di punta BMW.

Al prossimo Motor Show di Essen, dal 29 novembre al 7 dicembre, debutteranno le prime tre creazioni Brabham Racing. Si tratta dei modelli BT 92, BT 70 e BT 60; derivati rispettivamente dalla BMW M3, X6 e M5.

Di queste interessanti creazioni, che susciteranno l’interesse degli appassionati del tuning, Brabham Racing ha rilasciato solo una immagine relativa alla BT 92.

Il design di questa auto, ricordiamo derivata dalla BMW M3, non stravolge le linee fondamentali del modello di serie, ma le dona sinuosità e personalità, soprattutto al frontale che viene caratterizzato da un nuovo paraurti anteriore sagomato e da un front lip aerodinamico. Molto belle le nuove minigonne laterali dal profilo ondulato che raccordano l’avantreno al posteriore.

La filosofia delle realizzazioni di Brabham Racing è quella di raggiungere l’eccellenza nella qualità costruttiva e di assemblaggio, potenziando i modelli oggetto del tuning sfruttando le tecnologie elaborative più moderne. Largo uso della fibra di carbonio nella realizzazione di particolari e di appendici aerodinamiche.


Particolare attenzione ha posto il preparatore nel potenziamento dell’impianto frenante dei nuovi modelli, resosi necessario visti i notevoli incrementi di potenza (valori ancora non noti).

Attendiamo quindi le prossime settimane, quando saranno certamente disponibili maggiori informazioni su questo prestigioso progetto.

Lascia un commento