Home » Arash AF10: ecco la nuova supercar inglese

Arash AF10: ecco la nuova supercar inglese

La nuova supercar inglese, la Arash AF10, ispirata alle supercar italiane come la Ferrari Enzo

Ecco la nuova super car di casa Arash, la AF10.
Finalmente possiamo mostrarvi, dopo mesi in cui si rimbalzano anticipazioni e rendering, le prime immagini ufficiali della nuova supercar Arash AF10, ispirata, per loro stessa ammissione, decisamente alla Ferrari Enzo della quale ne prende l’indubbio fascino e la forte ricerca della perfetta aereodinamica e delle elevate prestazioni.

Oltre che alla Enzo, gli ingegneri inglesi della Arash si sono ispirati ad altri modelli, troviamo infatti particolari “già visti“, come i led frontali ispirati ai modelli Porche ed i fanali allungati che ricordano quelli della Carrera GT.

La nuova supercar inglese, la Arash AF10, ispirata alle supercar italiane come la Ferrari Enzo

Onore al merito ad Arash che è riuscita a rendere questo gioiellino più leggero dei modelli da cui è stato preso spunto, circa 1200 kg grazie al telaio ed alla carrozzeria in fibra di carbonio.

Il motore, un 8 cilindri LS7 già visto sulla Corvette Z06, fornisce 530 Cv trasformando l’AF-10 in un vero bolide da corsa, pensando anche al ridotto peso della vettura.

Il retro della nuova supercar inglese, la Arash AF10, ispirata alle supercar italiane come la Ferrari Enzo


Rispetto ad i più celebri concorrenti, Murcielago LP640 e Ferrari 599 GTB, la Arash AF10 costa un pò di meno, attorno ai 215.000 euro e la produzione dovrebbe iniziare a partire dal prossimo anno.

Personalmente trovo positivo il fatto che la Arash abbia ammesso di aver preso l’ispirazione dalle supercar italiane, anche perchè hanno realizzato una gran bella macchina, ma spero, nel futuro, di vedere una macchina del tutto inedita senza “copie più o meno spudorate“…

..e voi che ne pensate?

Lascia un commento