Home » Nuova Seat Leon 2011

Nuova Seat Leon 2011

La nuova Seat Leon si distaccherà molto dal modello attuale, in vendita ormai già dal 2005, e arrivato praticamente alla fine del suo ciclo vitale.

La Leon di prossima generazione sarà costruita sulla base della Volkswagen Golf VII, prendendo però spunto per quanto riguarda l’estetica dal concept IBE, presentato dalla Casa iberica allo scorso Salone di Ginevra.

Il frontale sarà più lungo rispetto al modello attuale, e si svilupperà di più orizzontalmente. La linea dei fari dovrebbe riproporre quanto visto sulla IBE, con un particolare taglio ondulato sulla parte bassa degli stessi.

Come vediamo nel render prodotto da alVolante, la nuova Leon proporrà maniglie posteriori nascoste nel montante, e sulla fiancata dovrebbe rimanere la classica nervatura.

La prossima Leon userà i motori del gruppo Volkswagen, partendo dai piccoli 1.2 TSI e 1.4 TSI, arrivando fino ai turbodiesel common-rail, con potenze comprese tra i 105 CV del 1.6 benzina ed i 170 CV del 2.0.

Ovviamente ci saranno anche le versione FR e Cupra, quest’ultima con il classico 2.0 TSI che potrà arrivare fino a 280 CV di potenza! Il cambio sarà manuale con la possibilità di optare per il DSG.

Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Leon debutterà al più tardi a Francoforte il prossimo anno, e sarà in vendita entro la fine del 2011 stesso. I prezzi dovrebbero rimanere simili a quelli attuali, con base a 16mila euro.

Lascia un commento