Home » Sym Joymax 300

Sym Joymax 300

Il Sym Joymax è tra gli scooter più convenienti nel segmento dei 300cc ed è stato anche rivisto lo scorso anno, in occasione appunto dell’aumento di cilindrata. In questa rivisitazione è stato inserito nello scudo il doppio faro alogeno, le luci di posizione a LED e sono stati tenuti i fendinebbia. Le frecce sono state integrate negli specchietti retrovisori.

Importante novità anche nei freni, ora con il sistema di frenata combinata su entrambe le ruote, mentre i dischi hanno sempre il profilo a margherita. Nuova anche la sella, per avere più comfort anche per il passeggero, oltre che per il pilota. Ora entrambi hanno il poggiaschiena regolabile.
Il motore è un monocilindro da 278,3 cc con 4 CV rispetto alla precedente versione.

Scooter di media cilindrata
Offerta Piaggio

Il Joymax si conferma agile nei cambi di direzione e ben stabile durante a guida. Le ruote sono state aumentate di un pollice e ora portate quindi a 14 pollici, migliorando l’equilibrio e la stabilità alle velocità più alte, mentre nella frenata l’azione del sistema combinato mantiene lo scooter ben in linea.
Anche in autostrada la sicurezza è alta, cosi come il comfort per pilota e passeggero. Il primo ha un buon riparo grazie al parabrezza e ampio spazio sulle pedane, mentre il secondo può soffrire un po il vento.
In città il Loymax punta tutto sulla riduzione dei pesi e la loro ripartizione, che non fanno sentire lo spazio d’ingombro. Lo scooter svicola bene, e la sella bassa permette ottime fermate mentre lo scatto è potente, con il motore che prende subito un buon regime. Uno scooter per tutti gli usi insomma, il classico mezzo con cui lavorare ma anche con cui fare una piccola scampagnata.

Lascia un commento