Home » La sfida tra gli scooter di media cilindrata

La sfida tra gli scooter di media cilindrata

Gli scooter di media cilindrata sono quelli che stanno avendo più mercato in Italia e anche all’estero, e quindi la sfida tra marche in questo segmento è accesissima. La Honda fa affidamento sul suo monocilindrico da 300 cc a 4 valvole montato prima sull’Sh300i e tanto valido da essere stato scelto per il nuovo NSS300 Forza, lo scooter al top della gamma della casa dell’ala dai consumi ridotti, dichiarati a quasi 31 km/l, con una strumentazione completa e comfort ineguagliabile.

La Piaggio risponde con l’eterna Vespa che nella nuova versione 946 vuole ricordare l’anno dela prima Vespa, mentre l’Mp6 e in arrivo nel corso dell’anno. Anche qui consumi molto ridotti, 55 km/l, per il nuovo monocilindrico 125 cc, 4 tempi a tre valvole raffreddato ad aria. Tra le novità anche il mono ammortizzatore orizzontale e l’ABS con il controllo di trazione ASR.

Quadro Parkour
Promozione Piaggio sugli scooter

Il K-Xct è la novità di Kymco con cui la casa di Taiwan vuole conquistare fette di mercato con prezzi concorrenziali. 3.800 euro per il 125 e 4.550 euro per il 300. Poi c’è la nuova sfida di Peugeot con il Geopolis 300 che sarà nei concessionari a partire da aprile e il tre ruote Metropolis 400 di Peugeot da guidare con la patente B, omologato come motocarrozzetta grazie al freno a pedale. Il motore è il nuovo monocilindrico Peugeot Lfe da 399 cc da 35 cv che consente velocità di 150 km/h. La sfida è lanciata al Piaggio Mp3 e al Quadro 350D. A giugno ci sarà anche il nuovo Quadro motorizzato dal più prestante 350S da 27 cv grazie al peso ridotto a 205 kg. Vantaggio in più per il nuovo modello sarà anche la nuova sella ergonomica in pelle.

Lascia un commento