Saab 9-3 facelift rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Saab propone un ultimo aggiornamento per la sua 9-3, auto sul mercato ormai già da 9 anni.

Saab propone un ultimo aggiornamento per la sua 9-3, auto sul mercato ormai già da 9 anni. La nuova Saab 9-3 guadagna un nuovo paraurti anteriore e nuovi fari, che allineano il design dell’auto a quello della 9-5.

Inoltre anche internamente sono state apportate delle modifiche, e sono presenti finiture con effetto metallico oltre a nuovi materiali per la plancia.

Saab propone poi due nuovi 2.0 turbobenzina, con potenze di 163 e 220 CV. Entrambi propongono maggiore potenza rispetto ai vecchi modelli, e secondo la casa svedese anche una diminuzione di consumi ed emissioni di circa il 4%.
Saab ha anche modificato i suoi motori turbodiesel TTiD, facendo in modo che la versione SportWagon emetta 119 g/km di CO2 e abbia consumi in media di 26,7 km/l.

La casa scandinava celebra anche il primo anno da quando si è staccata da GM, con il debutto della 9-3 Independence Edition cabrio.

Questo modello monta un 1.9 twin-turbodiesel, cambio automatico, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e sedili sportivi in pelle.

Sia la nuova Saab 9-3 che la Independence saranno presenti al Salone di Ginevra 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>