Cinque nuovi modelli Saab entro il 2013

di Luca Bruno Commenta

Cinque nuovi modelli entreranno a far parte della scuderia Saab entro il 2013.

Saab è intenzionata a lanciare cinque nuovi modelli entro la fine del 2013.
In vendita entro la fine dell’anno, la berlina Saab 9-5 diventerà un concorrente da tenere in considerazione nel segmento delle lussuose di medie dimensioni, una competizione difficile, ma che la vettura Saab potrà affrontare con qualche vantaggio, lo stile elegante, il passo allungato della nuova vettura e gli interni moderni e ridisegnati.

Nel 2011, Saab lancerà la 9-5 Estate ed il crossover 9-4X. Quest’ultimo condivide la stessa piattaforma della Cadillac SRX, e gli impianti di produzione saranno installati in Messico. Al contrario della 9-7X, il nuovo 4×4 sarà anche venduto in Europa.

Un anno dopo, l’azienda introdurrà una nuova versione della 93, basata sulla piattaforma della Epsilon e che dovrebbe essere offerta sia nella versione a cinque porte che in quella a tre porte.

Ultima ad uscire, ma non meno importante, la tanto annunciata serie 92, che dovrebbe apparire nei concessionari a partire dal 2013.

Quest’ultima, secondo quanto si dice, sarà ispirata alla serie 92 originale, sia per caratteristiche che per stile.

Per le novelle 92 è previsto, in partenza, un costo superiore di circa un 10% alla Mini Cooper, e la Saab prevede che la vendita si assesterà nell’ordine delle 30.000-60.000 unità all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>