Metzeler, gli pneumatici per le due ruote dal rapporto qualità-prezzo imbattibile

di Giuseppe Benevento Commenta

Quando si parla di pneumatici si apre un vero e proprio mondo. Ormai ce ne sono di tutti i tipi: estivi, invernali per tutte le stagioni, per i vari tipi di sport motoristici e, soprattutto, di tutte le dimensioni. Spesso si associa l’idea di pneumatico a quello di autovettura, ma se su quest’ultima la scelta dello pneumatico giusto è componente importante per le prestazioni finali, sulle due ruote è forse il fattore determinate. E la tedesca Metzeler è un marchio storico i cui prodotti sono disponibili su Cambio Gomme.

Metzeler è uno dei leader mondiali nello sviluppo e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di motocicli. Nata a Monaco di Baviera per opera di Robert Friedrich Metzeler come semplice bottega per la rivendita di gomma e merci elastiche, divenne una realtà di rilievo dell’industria tedesca nel 1897 quando aprì i battenti la prima fabbrica. Il susseguirsi è una storia di successi e specializzazioni nell’ambito degli pneumatici a partire dal 1906. Neppure la II Guerra Mondiale riuscì a fermare la Metzeler che, completamente distrutta, fu subito ricostruita per continuare a innovare nel suo settore di riferimento.

Alla fine degli anni Settanta l’ambito di specializzazione si spostò sugli pneumatici per le due ruote con prodotti innovati nel tempo e veri punti di riferimento nel settore come gli pneumatici Feelfree Wintec. Questi pneumatici, appositamente sviluppati per i maxiscooter, sono adatti a tutte le stagioni e garantiscono aderenza, maneggevolezza, durata, comfort e, soprattutto, performance sul bagnato fuori dal comune. Grazie alla tecnologia dal disegno lamellare queste gomme offrono inoltre elevate prestazioni anche con il freddo invernale di questi periodi.

Anche per l’acquisto degli pneumatici ci viene in aiuto la rete. È possibile acquistare ormai tutti i modelli di gomme online su siti specializzati a prezzi competitivi. Ovviamente non fanno eccezione gli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec che per qualità, durata e prezzo sono una scelta quasi obbligata per gli amanti delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>