Noleggio a lungo termine o comprare un’auto nuova? Ecco i pro e i contro!

di gianni puglisi Commenta

Avete iniziato un nuovo lavoro che vi porterà spesso e volentieri ad essere lontani da casa? Uno dei primi problemi da risolvere è senz’altro quello legato all’acquisto di una nuova macchina. Per fare tanti chilometri ogni anno è necessario avere un buon budget per puntare su una vettura comoda e valida, anche se ci sono delle alternative all’acquisto che ormai si stanno affermando con sempre maggiore evidenza.

Stiamo parlando del noleggio auto a lungo termine, una soluzione che prevede la stipulazione di un contratto con un’apposita azienda. In poche parole, si può disporre di una macchina a noleggio per un certo periodo di tempo (di solito compreso tra 24 e 60 mesi) in cambio del pagamento di un canone mensile.

Quali sono gli aspetti positivi di questa scelta? Chiaramente tutto varia in base al concreto, ma il fatto che nel canone mensile rientrino le spese di manutenzione, quelli per i guasti, l’assicurazione e il bollo leva effettivamente un bel po’ di preoccupazioni.

Insomma, il noleggio a lungo termine è vantaggioso o meno? A prima vista, sembrerebbe che si tratti di un’opzione più facilmente percorribile per i liberi professionisti piuttosto che per i privati. Bisogna considerare anche il fatto che, nonostante l’elargire dei canoni mensili, non si acquisisce nessun tipo di riscatto finale sulla macchina da far valere al termine del contratto di noleggio.

Certo, chi è alla ricerca di una soluzione simile, senza l’impegno e la preoccupazione di prestare attenzione alla manutenzione e alle altre spese, può certamente prendere in considerazione l’idea del noleggio a lungo termine.

I prezzi di tale scelta cambiano ovviamente in base alla vettura che si vorrebbe prendere a noleggio. La cifra varia, inoltre, anche in base ai vari servizi extra che si ha intenzione di comprendere, ma anche in relazione alla durata del contratto. Il vantaggio è chiaramente quello di non avere nessuna preoccupazioni su spese extra che non siano la benzina e il canone mensile da pagare alla società di noleggio. Scoprite qualcosa in più sul noleggio auto a lungo termine con un’azienda che offre tanti modelli diversi a canoni mensili molto vantaggiosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>