L’aspetto della prossima Cayman è praticamente già noto in quanto seguirà molto fedelmente le linee della sorella Porsche Boxster 2012 appena presentata ufficialmente qualche giorno fa.
I render ricalcano infatti fedelmente il look della Boxster appena svelata da Porsche, proponendoci un antipasto molto veritiero di come si presenterà la Cayman in veste definitiva. Wildspeed ha anche voluto andare oltre e realizzare i render in diversi colori…
Solamente qualche giorno fa online era stato pubblicato un video filmato a Stoccarda con protagonista un muletto della prossima Cayman 2013. Nel video è possibile vedere l’auto camuffata ma soprattutto si può sentire il sound della macchina che parte al semaforo.
A conferma del fatto che la Cayman sarà molto simile alla Boxster, i motori della coupé di Stoccarda ricalcheranno in tutto e per tutto la gamma propulsori della roadster. Il modello base monterà un motore 2.7 litri da 265 CV mentre la Cayman più potente monterà 3.4 litri da 315 CV, lo stesso propulsore montato sulla Porsche Boxster S.
La Boxster con il motore 2.7 scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi con consumi dichiarati di 7,7 l/100 km. La Boxster S passa da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi con consumi dichiarati di 8,0 l/100 km. Entrambe di base hanno un tradizionale cambio manuale a sei marce, su entrambe però è possibile avere il cambio PDK doppia frizione a sette rapporti.