Nuova Porsche 911 ancora foto spia

di Redazione Commenta

Nuove foto spia della prossima 911...

Il sito inglese Autocar ha pubblicato online delle nuove foto spia ritraenti la nuova Porsche 911, auto che farà il suo debutto ufficiale fra poche settimane al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre.

La nuova 911 è stata realizzata sotto la guida del capo del settore design Michael Mauer, e così come da tradizione Porsche mantiene la formula vincente del modello, apportando piccole modifiche estetiche e non rivedendo completamente il design.

ANTERIORE – All’anteriore è possibile notare un nuovo look più pulito per il paraurti, ma hanno subito modifiche anche le prese dell’aria ed i fari, il tutto per migliorare l’efficienza aerodinamica. Sono presenti anche nuovi fari a LED ripresi dalla 918 Spyder.
Lateralmente si nota che gli specchietti sono ora montati direttamente sulle portiere e non più vicini al montante anteriore.

POSTERIORE – Le modifiche maggiori si concentrano tuttavia nella parte posteriore dell’auto. La coda propone ora uno stile più elegante del modello attuale, inoltre è stata modificata anche l’ala posteriore per migliorare l’efficienza aerodinamica e per aumentare la deportanza oltre il 75 km/h. Il numero di aperture sul cofano motore è stato ridotto da cinque a tre.

DIMENSIONI – Le proporzioni della 911 sono state modificate per migliorare la sicurezza e la stabilità, oltre che per migliorare lo spazio interno e lo spazio per le gambe dei passeggeri al posteriore. La lunghezza è di 4491mm, la larghezza di 1873mm, che vuol dire 56mm più lunga e 65mm più larga.

Il telaio è realizzato principalmente in alluminio, così come il corpo vettura. Questo porta ad un risparmio di 45 kg di peso in totale.

MOTORE E CAMBIO – La versione Carrera S delle foto monterà una versione aggiornata del motore 3.8 flat six, portato da 380 a 400 CV. Sulla nuova 911 farà il suo debutto il cambio manuale a sette marce, che praticamente è una versione manuale dell’automatico PDK.

Dopo il debutto al Salone di Francoforte 2011, la nuova Porsche 911 sarà consegnata ai primi clienti verso la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>