Home » Piaggio punta sulla moto Guzzi per il 2012

Piaggio punta sulla moto Guzzi per il 2012

Il gruppo Piaggio ha deciso e l’ha comunicato ufficialmente: la scelta di puntare sulla Guzzi è ormai una certezza.
Infatti, la Piaggio ha presentato il piano strategico che riguarda il prossimo triennio e le strategie aziendali e da esso risulta effettivamente una forte volontà di puntare sulla moto Guzzi.
Tra le altre strategie che riguardano una delle aziende di moto più famose al mondo, dobbiamo sottolineare la presenza di un progetto di ampliamento per quanto concerne la Piaggio Vietnam, oltre ad esordire anche sul mercato indiano.


Le strategie che riguardano direttamente la moto Guzzi fanno riferimento alla creazione e produzione di un nuovo modello di moto California, che avrà un motore del tutto rinnovato, sia per quanto riguarda i materiali che per quanto concerne lo stile estetico.

Il progetto che riguarda la moto Guzzi, secondo Piaggio, dovrebbe prendere forma prima della stagione estiva.
Apparsi abbastanza soddisfatti anche i sindacati lecchesi che sostengono come l’investimento della Piaggio sulla moto Guzzi è indubbiamente un ottimo appiglio per affrontare la crisi economica e che permette di evidenziare anche i margini di crescita della stessa azienda.

Nel caso in cui i volumi di produzione andrebbero a raddoppiarsi, allora ci sarà posto anche per una strategia specifica per l’aumento dell’occupazione, con riflessi e segnali positivi che potrebbero coinvolgere l’intera area lecchese.

Le linee produttive riprenderanno a lavorare il prossimo 9 gennaio e l’impresa ha comunicato che non farà mai più ricorso al contratto di solidarietà: lo stabilimento subirà un restauro importante e potrà effettivamente produrre più del doppio dell’attuale numero di moto Guzzi.

Lascia un commento