Nuovo Piaggio Mp3 Hybrid

di Alessandro Bombardieri Commenta

Piaggio ha presentato a Parigi la nuova versione degli scooter Mp3 2010.

Piaggio ha presentato a Parigi la nuova versione degli scooter Mp3 2010. La grande novità è rappresentata dalla versione Mp3 Hybrid, che monta un motore termico abbinato ad un motore elettrico.

Il propulsore classico ha la cilindrata di 300 cc, e secondo quanto dichiarato dalla casa di Pontedera, l’abbinamento dei due motori, permette migliori prestazioni e consumi di benzina ridotti notevolmente, oltre che basse emissioni di CO2.

Il nuovo Piaggio Mp3 Hybrid può percorrere fino a 60 km/litro, con emissioni di CO2 che scendono a soli 40 g/km.

Le batterie dello scooter possono essere ricaricate usando la normale presa di corrente di casa, con la ricarica completa che richiede 3 ore, ma ne bastano 2 per avere la carica all’85%.

Le batterie sono agli ioni di litio, con elettronica di controllo integrata e si trovano nel sottosella. Rimane comunque abbastanza spazio per riporre il casco e qualche oggetto.

La potenza del motore termico è di 22,5 CV a 6.500 giri con una coppia di 23,2 Nm (2,4 kgm) a 6.500 giri. Il nuovo Mp3 è disponibile anche con la carreggiata allargata (versione LT), in modo da poter essere guidato anche da chi ha solo la patente B.

Il prezzo per l’Mp3 Hybrid è di 8.190 euro chiavi in mano, mentre per l’Mp3 300ie e l’Mp3 300ie il prezzo è di 6.290 euro chiavi in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>