La Piaggio al Motordays di Roma

di t-punch Commenta

La Piaggio sarà presente al Motordays di Roma con tutti i suoi brands.

Piaggio sara tra le aziende che porteranno maggiori novità al Motodays di Roma con la nuova Vespa 946 che subito dopo arriverà nei concessionari. Costruita in acciaio e alluminio la nuova Vespa monta di controllo di trazione ASR di serie e il sistema ABS. Il motore è un 125cc 4 tempi 3V da 55 km per litro, emissioni ridotte del 30%, ma performante.


La più attesa forse è la Aprilia RSV4 ABS, la leggendaria sportiva campione in SBK dal 2009 al 2012, con suo motore unico a V stretta, gestione elettronica innovativa e ciclistica perfetta. A Roma saranno presentate le due versioni Factory e R, tutte e due con ABS sportivo multimappa disinseribile a due canali e tre modalità, piu il pacchetto di gestione elettronica APRC della Aprilia Racing per la SBK. Potenza da 184 cv e coppia da 117 Nm a 10.500 giri. Per le versioni in commercio anche un nuovo anche il serbatoio.

Le offerte Piaggio del 2013
Accordo Piaggio e BEI

Esposta anche la Aprilia Caponord 1200 che poi verrà commercializzata. Nuova linea e nuove penetrazioni aerodinamiche. Ma anche nuove sospensioni semiattive ADD (Aprilia Dynamic Damping) che si adeguano al fondo e gestisce tramite i sensori ogni fase della guida grazie ad un rivoluzionario sistema di algoritmi skyhook e acceleration driven damping e all’acceleratore Ride by Wire multi mappa, al traction control regolabile in tre modalità e l’ABS a due canali. Altra novità al posteriore l’ammortizzatore con piggy back che rileva automaticamente il carico sulla moto. Il tutto spinto da un potente bicilindrico a V di 90° dalla potenza di 125 cv.
Per il gruppo Piaggio presente anche la Moto Guzzi California 1400 Custom con controllo di trazione MGCT e di tecnologia Ride by Wire multi mappa a tre modalità: Turismo, Veloce e Pioggia. Ottima linea, decisa, classica e un motore potente, il bicilindrico a V di 90° da 100 cavalli e 120 Nm di coppia a 2.750. Tutto da vedere tra pochissimi giorni alla Fiera di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>