Home » Novità Peugeot 208 Type R5 al Salone di Parigi 2012

Novità Peugeot 208 Type R5 al Salone di Parigi 2012


Il marchio transalpino Peugeot ha da sempre avuto un ruolo di spicco nell’universo del rally, ma ovviamente la comunicazione ufficiale relativa alla nuova auto sportiva dedicata a questo mondo, ha fatto letteralmente impazzire tutti gli appassionati.
La nuova vettura cittadina verrà svelata in anteprima mondiale nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 (che partirà dal prossimo 29 settembre fino al 14 ottobre), ma sarà anche presente all’evento International Rally Challenge. La nuova vettura da città francese ha il compito di non far rimpiangere la 207 Super 2000.
La nuova Peugeot 208 Type R5, per il momento, rappresenta solamente un prototipo e, quindi, dobbiamo aspettarci un’auto definitiva piuttosto differente in confronto a tale modello.

PEUGEOT 2008 CONCEPT PRIME IMMAGINI SVELATE

PEUGEOT RCZ RESTYLING AL SALONE DI PARIGI
Questo primo abbozzo di design, però , ci permette di capire certamente quali saranno i tratti fondamentali di questa vettura.
Per ora è stata rilasciata solamente un’immagine relativa alla nuova Peugeot 208 Type R5, da cui si può notare principalmente il kit che include i passaruota allargati, ma anche degli inediti cerchi in lega a cinque doppie razze , senza dimenticare ovviamente lo spoiler collocato sul tetto.

Vallat, colui che ha diretto i lavori di sviluppo della nuova Peugeot 208 Type R5, ha già sottolineato , nel corso di alcune interviste, come verranno poste diverse limitazioni, nello specifico per quanto concerne il peso della vettura, ma anche il telaio e il propulsore.
Tra le varie ipotesi che sono sorte negli ultimi tempi, ci sono anche alcune indiscrezioni che sostengono che da questo prototipo potrebbe essere realizzata una versione sportiva per utilizzo stradale.

Lascia un commento