Home » La Peugeot 301 debutta al Salone di Parigi 2012

La Peugeot 301 debutta al Salone di Parigi 2012

Al prossimo Salone di Parigi 2012 che si svolgerà a cavallo fra settembre e ottobre, farà il suo debutto ufficiale la nuova Peugeot 301. Si tratta della berlina a tre volumi che sarà il simbolo della nuova strategia della Casa francese di globalizzare il marchio.

Peugeot ha cercato di realizzare un’auto che potesse essere apprezzata alle diverse latitudini del mondo, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i mercati.


La nuova 301 sarà prodotta nello stabilimento di Vigo e sarà disponibile a partire dal mese di novembre in tantissimi mercati come Turchia, Europa Centrale ed Orientale, Russia, Ucraina, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo, Africa e Sud America. Nei piani di Peugeot sarà uno dei modelli più venduti per la Casa transalpina.

Dopo la Peugeot 208, la 301 sarà la seconda auto del marchio a montare i nuovi propulsori a tre cilindri. In particolare il motore 1.2 VTi tre cilindri da 71 CV sarà disponibile con cambio manuale o robotizzato, l’1.6 HDi da 92 CV sarà proposto con il solo manuale, l’1.6 VTi da 115 CV sarà proposto nelle varianti con cambio manuale o automatico.

PREZZI PEUGEOT 3008

Sulla 301 saranno disponibili di serie il climatizzatore automatico, l’autoradio MP3 con il kit vivavoce Bluetooth e la connessione USB, l’apertura del cofano bagagli a distanza, i sensori di parcheggio posteriori e molto altro.

Nella strategia commerciale di Peugeot, i nuovi modelli con il numero “1” finale saranno quelli di conquista mentre quelli che termineranno in “8” saranno gli aggiornamenti della gamma. I modelli che ora terminano con “7” saranno aggiornati col suffisso “8”.

Lascia un commento