Opel Corsa OPC Nurburgring Edition foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il grosso terminale di scarico centrale a forma di triangolo della OPC qui lascia spazio a due classici terminali ai lati...

E’ stata avvistata sul circuito del Nurburgring, la versione speciale della Opel Corsa OPC, che prende proprio il nome di Nurburgring Edition.

Questa edizione limitata della Corsa OPC segue un po’ già quanto accaduto nel 2008 con la Opel Astra OPC Nurburgring Edition, e molto probabilmente sarà messa in vendita insieme al facelift della Corsa, che avverrà sicuramente il prossimo anno.

La Corsa OPC in versione speciale mantiene secondo le prime indiscrezioni lo stesso motore 1.6 turbo da 192 CV della versione OPC liscia.

In queste foto a guidare la Corsa OPC c’è Volker Strycek, il numero uno tra i collaudatori Opel, e sulla Corsa possiamo comunque notare qualche piccola differenza rispetto alla OPC che conosciamo.

Il grosso terminale di scarico centrale a forma di triangolo della OPC qui lascia spazio a due classici terminali ai lati, anche se va detto che sono veramente enormi per un motore del genere.

Altre caratteristiche speciali includono il sistema di freni Brembo, interni in pelle con inserti in fibra di carbonio, cerchi in lega leggerissimi e sospensioni ribassate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>