Home » Opel concept urbano al Salone di Francoforte 2011

Opel concept urbano al Salone di Francoforte 2011

Opel, seguendo quanto fatto già da molti altri costruttori, ha presentato il suo concept di vettura urbana del futuro, che debutterà davanti al pubblico settimana prossima in occasione del Salone di Francoforte 2011.

La casa tedesca dice che la vettura, ancora senza nome, ha un potenziale per andare in produzione. Opel sostiene che questa vettura potrebbe rivoluzionare il trasporto urbano, specialmente per i giovani guidatori e per chi cerca un mezzo economico.


I dettagli al momento sono pochi, Opel ha solamente dichiarato che ci sono due posti a sedere all’interno, posizionati uno davanti all’altro e che la vettura pesa circa un terzo di un’odierna citycar. La leggerezza permette di avere un veicolo agile e divertente da guidare.

La propulsione è completamente elettrica, l’autonomia dovrebbe essere di quasi 100 km, con una velocità massima di 120 km/h. Opel sostiene che questi numeri sono sufficienti anche per brevi spostamenti in autostrada. La casa starebbe anche pensando ad una versione per i giovanissimi, con velocità massima di 45 km/h, che potrebbe essere guidata anche con il solo patentino. Secondo i dati rilasciati, basterebbe 1 euro per percorrere 100 km.

PREZZO OPEL AMPERA

Alcuni elementi di questo concept sono ripresi dall’elettrica Opel Ampera, soprattutto all’anteriore. Un particolare interessante è l’integrazione degli specchietti retrovisori nelle ali anteriori. Le porte non sono convenzionali, anche se non si vede in foto, e le ruote posteriori sono scoperte.

Lascia un commento