Nuova Opel Astra GTC foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Astra GTC guadagnerà circa 50 CV...

Lo sviluppo della nuova Opel Astra a tre porte si è spostato sulle nevi della Scandinavia, come possiamo vedere da queste recenti foto spia del prototipo.

Il modello che vediamo in foto è la versione sportiva della nuova Astra, che sul nostro mercato si chiamerà ancora probabilmente GTC, e che avrà come punto di riferimento nel segmento la Renault Megane RS, senza dimenticare la prossima Ford Focus ST.

La nuova Astra GTC guadagnerà circa 50 CV, arrivando ad una potenza totale di 300 CV, e proporrà un telaio realizzato pensando soprattutto alle prestazioni in pista, a conferma del fatto che l’obiettivo è proprio la Megane RS.
Una fonte interna ha fatto sapere che la nuova GTC sarà molto più estrema rispetto al modello attuale, non a caso è pensata per esperienze in pista, oltre che per il normale uso in strada.

La nuova Astra GTC abbandonerà un po’ di elettronica, come il differenziale autobloccante (LSD), in favore di una unità di tipo Quaife. Le sospensioni poi saranno HiPerstrut all’anteriore e a quadrilatero al posteriore.

La nuova Astra GTC dovrebbe fare il suo debutto nel mese di settembre prossimo in occasione del Salone di Francoforte 2011. Dovrebbe andare poi in vendita a partire dall’inizio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>