Opel Astra GTC Paris

di Alessandro Bombardieri Commenta

In anteprima al Salone di Parigi sarà presente l'Opel Astra GTC Paris...

In anteprima al Salone di Parigi sarà presente l’Opel Astra GTC Paris, un concept che anticipa la nuova Opel Astra GTC, ossia la versione a tre porte della berlina della casa tedesca.

La versione finale dell’auto dovrebbe essere presentata invece verso marzo dell’anno prossimo per poi arrivare nei concessionari verso la fine della primavera del 2011.

La versione GTC Paris sarà quella che anticipa la Opel Astra GTC OPC, ossia la versione più sportiva, non a caso sotto al cofano troviamo un motore 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 290 CV.

Il cambio è un classico manuale a sei marce, ma è presente anche un differenziale autobloccante per facilitare la trasmissione di tutta questa potenza alle sole ruote anteriori.

Troviamo anche sospensioni a controllo elettronico FlexRide aggiornate nelle tarature. Opel non ha ancora parlato di prestazioni, ma è ipotizzabile uno 0-100 km/h in 5,5 secondo ed una velocità massima di 250 km/h.

Opel ha rilasciato anche qualche immagine in anteprima, che ci mostra l’abitacolo, dove il clima è molto sportivo, come si vede subito dai sedili anteriori contenitivi, dalla console centrale con finiture in simil carbonio e cromature tipo alluminio spazzolato.

Ovviamente non potevano mancare pedaliera e pomello del cambio in alluminio.

La nuova Opel Astra GTC comunque arriverà anche in versioni più tranquille, con motorizzazioni benzina e diesel, con il modello base che monterà un 1.3 CDTI da 95 CV. I prezzi dovrebbero partire da 18mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>