Home » Nuova Nissan X-Trail in Italia entro metà 2014

Nuova Nissan X-Trail in Italia entro metà 2014

nissan-xtrail-giappone_02

La nuova generazione di Nissan X-Trail, presentata in anteprima lo scorso mese al Salone di Francoforte, farà il suo debutto ufficiale in Giappone il prossimo mese di dicembre, mentre sul mercato italiano esordirà entro la metà del prossimo anno.


Rispetto alla generazione precedente, la nuova Nissan X-Trail propone interni meglio rifiniti e una dotazione tecnologica importante, ad iniziare dal sistema di trazione integrale All Mode supportato dall’assistenza alle partenze in salita e al controllo della velocità in discesa (funziona da 4 a 15 km/h), in grado di trasferire la coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore nel rapporto 100:0 a 50:50.

NISSAN QASHQAI 2014

Fra i sistemi di assistenza alla guida della Nissan X-Trail si annoverano la frenata di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistenza al mantenimento della corsia, il controllo dell’attenzione del guidatore e dei segnali di divieto d’accesso (con conseguenti avvertimenti visivi e sonori) e il parcheggio assistito con telecamere a 360° (Around View Monitor). Sono inoltre disponibili sistemi quali l’Active Ride Control che opera sugli ammortizzatori rilevando le irregolarità del fondo stradale, l’Active Engine Brake che aumenta il carico del freno motore in decelerazione o in curva e il Cornering Stability Assist, in grado di frenare ogni singola ruota per stabilizzare le traiettorie di percorrenza.

La terza fila di sedili reclinabili permette di avere spazio a bordo per sette persone, invece il bagagliaio ha una capacità massima di 550 litri. Sul mercato giapponese la nuova X-Trail monterà il 2.0 a benzina da 147 CV con iniezione diretta e fasatura variabile abbinato al nuovo cambio CVT Xtronic, che permette di risparmiare il 10% di carburante.

Lascia un commento