Questa immagine del nuovo modello ci rivela piccole modifiche, come l’aggiunta dei fari a LED, visti già in precedenza nelle foto spia, le modifiche operate alla griglia anteriore e ai paraurti, così come la modifica apportata al diffusore posteriore, che dovrebbe aumentare la deportanza del 10%.
Nissan dovrebbe presentare ufficialmente al pubblico la nuova GT-R in occasione del lancio della nuova versione speciale Spec-M.
Le ultime indiscrezioni dal Giappone dicono che la presentazione avverrà il 17 novembre al quartier generale Nissan a Yokohama.
Anche l’altra versione speciale, la Spec-V, subirà delle modifiche per differenziarsi dal resto della gamma. La maggior parte delle modifiche sulla nuova GT-R sarà fatta per ridurre ulteriormente il coefficiente di resistenza aerodinamica, che dovrebbe passare da 0,272 a 0,268.
Dall’immagine vediamo anche dei nuovi cerchi in lega, che dovrebbero ridurre il peso complessivo dell’auto di circa 12 kg (3 kg ciascuno). Nissan proporrà anche due nuovi colori per la carrozzeria: Aurora Flare Blue Pearl e Nebula Opal Black.
Sia la potenza che la coppia massima del motore V6 3.8 twin-turbo della GT-R saranno aumentate.