Home » Nissan termina il progetto DeltaWing

Nissan termina il progetto DeltaWing


Certamente erano davvero in pochi a credere in questo nuovo progetto di Nissan, almeno fino al momento in cui il prototipo DeltaWing non è stato in grado di arrivare ad inserire nella storica corsa delle 24 Ore di Le Mans nel 2012. Nel 2013, l’auto nipponica è stata in grado di terminare la Petit Le Mans in quinta posizione: un ottimo piazzamento, specialmente se si considera da dove è iniziata la sua storia.

NISSAN LEAF PREZZI RIBASSATI IN EUROPA
Secondo gli ultimi aggiornamenti e rumors che arrivano dal mondo del motorsport, però, pare proprio che il marchio asiatico non abbia alcuna intenzione di proseguire nello sviluppo di questa vettura, ritirandosi da questo programma.
Da questo momento in avanti, infatti, il progetto non risponderà più al nome di Nissan DeltaWing, ma si chiamerà solo ed esclusivamente DeltaWing, senza il riferimento al marchio asiatico.

NISSAN VERSA NOTE 2014 SVELATE PRIME FOTO

Il marchio nipponico ha voluto spiegare i motivi di questa scelta, evidenziando come sia stata una collaborazione davvero molto proficua e divertente quella con DeltaWing e rimarrà un’esperienza da ricordare nel corso degli anni, ma era tempo di cambiare, certo che Don Panoz e i vari partner di DeltaWing saranno assolutamente in grado di operare al meglio per le sorti di questa vettura motorsport.
Certamente, a questo punto, cominciano ad addensarsi delle nubi minacciose sul futuro di questo progetto. In base a quanto sostenuto da SpeedTV, sembra proprio che Panoz ed il suo team proseguiranno nello sviluppo della vettura, andando a cambiare il motore da 1,6 litri targato Nissan con un propulsore da 1,9 litri Mazda, più leggero e potente.

Lascia un commento