Home » Nissan Juke Nismo RS al Salone di Los Angeles 2013

Nissan Juke Nismo RS al Salone di Los Angeles 2013

nissan-juke-nismo-rs_1

Al Salone di Los Angeles 2013 è stata presentata ufficialmente la Nissan Juke Nismo RS, che va a posizionarsi tra Juke Nismo e Juke R, con i suoi 215 CV di potenza. Il motore è il quattro cilindri turbo benzina 1.6 DIG-T che equipaggia la Juke Nismo, ma in questa versione la potenza è stata aumentata di 15 CV.


La potenza massima è di 215 CV a 6.000 giri/min, la coppia massima è pari a 285 Nm a 4.800 giri/min. I numeri descritti finora sono riferiti alla Nissan Juke Nismo RS a trazione anteriore con cambio manuale 6 marce, mentre la versione a trazione integrale con trasmissione CVT Xtronic ha una potenza di 211 CV e una coppia massima di 249 Nm. Le modifiche al motore hanno riguardato la centralina e l’impianto di scarica, il quale è stato maggiorato. Anche le bielle e la frizione sono state adeguate alle maggiori prestazioni della Juke Nismo RS, mentre la prima e la terza marcia sono state accorciate per fornire una migliore accelerazione. La versione con cambio manuale monta anche il differenziale autobloccante.

NUOVA NISSAN QASHQAI

La Nissan Juke Nismo RS AWD Xtronic monta invece una versione aggiornata del cambio CVT, con 8 marce virtuali utilizzabili anche con i paddle al volante. Sulla versione AWD è presente il sistema di torque vectoring che limita il sottosterzo aumentando la coppia motrice inviata alla ruota posteriore esterna alla curva. Sulla Nissan Juke Nismo RS sono state rinforzate anche le saldature della scocca, i punti di ancoraggio delle sospensioni (multilink al posteriore della AWD). Il servosterzo elettrico è impostato per le prestazioni della “RS”, i dischi freno anteriori sono aumentati fino a 305 mm di diametro, quelli posteriori sono ventilati e le pinze sono verniciate di rosso.

Lascia un commento