Nissan 370Z GT Edition presentata a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2011 è stata presentata anche la versione speciale Nissan 370Z GT Edition...

Al Salone di Ginevra 2011 è stata presentata anche la versione speciale Nissan 370Z GT Edition, che si riconosce dalla 370Z normale soprattutto per le righe grigie che passano sulle fiancate e per i cerchi in lega da 19 pollici con finitura antracite.

I colori disponibili per la carrozzeria sono tre: bianco perla, nero metallizzato ed il nuovissimo Black Rose.

Nissan ha fatto sapere che è stato migliorato l’assetto dell’auto, in modo da fornire migliore tenuta di strada, maggiore comfort ed un comportamento dinamico. Inoltre è stata aumentata l’insonorizzazione interna ed è stata affinata l’aerodinamica.
Nell’allestimento speciale sono presenti sedili di pelle, telecamera posteriore integrata nel navigatore satellitare e nuovi sensori di pressione dei pneumatici.

In più il cambio automatico a 7 marce ora propone una modalità invernale, che permette alla 370Z di partire in seconda evitando lo slittamento delle ruote su fondi ghiacciati o innevati agendo sul regime del motore.

Il motore della 370Z GT Edition è un V6 3.7 con valvole a fasatura variabile, che produce 328 CV e ha una coppia massima di 363 Nm. Secondo quanto dichiarato dalla casa giapponese, la 370Z GT Edition scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>