Home » Melandri saluta l’Aprilia, già nel prossimo motogp sarà sostituito

Melandri saluta l’Aprilia, già nel prossimo motogp sarà sostituito

Ormai Melandri non fa più parte del team Aprilia. Così il motogp dice addio, per ora, ad un altro campione. La storia tra il pilota e la scuderia in questione sembra arrivata però ad un binario morto. Per Melandri c’è già un sostituto che scenderà in pista a Sachserning. 

Il Motogp tedesco di Sachserning promette di regalare parecchie novità. Alcune le abbiamo già viste parlando dei buoni propositi di Rossi e Lorenzo e delle aspirazioni di Iannone. Adesso, parlando dell’Aprilia, si tocca un tasto dolente.

La Casa di Noale attraverso un comunicato spiega:

“Aprilia Racing e Marco Melandri hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing. Conseguentemente, Aprilia Racing cesserà di schierare Marco Melandri a partire dal Gran Premio di Germania del 12 luglio. Aprilia Racing formula a Marco Melandri i migliori auguri per i futuri impegni agonistici”.

Il sostituto dovrebbe essere il tester Michael Laverty, 34 anni, fratello di Eugene ex pilota Aprilia in Superbike che quest’anno ha debuttato in MotoGP con Honda Aspar. Non c’è comunque alcuna certezza a riguardo.

Melandri non si è mai trovato in sintonia con l’Aprilia RS-GP lamentando fin dai test invernali di novembre scorso di non essere in grado di portarla al limite. Proprio per questo aveva chiesto di tornare in Superbike ma questa richiesta è finita nel cassetto.

Melandri era tornato all’Aprilia l’anno scorso vincendo sei GP con quarto posto finale. La rottura vanifica ovviamente anche l’opzione per il rinnovo. Ora è un pilota libero ma con varie opportunità davanti. Sono interessate a Melandri soprattutto la Ducati e la Yamaha.