Home » Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia di Indianapolis

Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia di Indianapolis

Valentino Rossi si fregia della sua moto e dei passi avanti compiuti dai tecnici eppure ad Indianapolis partirà soltanto in ottava posizione. In pole Marquez che condividerà la prima fila con Pedrosa e Lorenzo. Tre piloti in gran forma che potrebbero impensierire il Dottore. 

Rossi è 8° a Indy e deve comunque trovare un motivo di soddisfazione nella sua gara. Per questo dichiara:

È stato un buon passo avanti, abbiamo migliorato molto il setting della moto, ora più reattiva e con meno stress sulla gomma davanti, e come passo non siamo malissimo. Soffro molto nel T2, ma nelle Libere4 ero 4° e abbastanza vicino agli altri. Il problema è che qui Marquez e Lorenzo sono molto forti, ma pure Pedrosa va bene e credo che per il podio sarà dura. In qualifica non riuscito a fare un giro buono, ho trovato traffico e fatto degli sbagli: peccato, la seconda fila sarebbe stata importante.

Marquez invece non deve faticare oltremodo, la sua è senz’altro una pole meritata:

Stiamo lavorando tanto perché Lorenzo è molto forte – dice Marc a caldo -. Abbiamo fatto delle modifiche e siamo andati meglio e nel warm up cercheremo di farne altre per crescere ancora. Io e Jorge siamo quelli con il passo migliore, ma in gara non si sa mai: sarà importante gestire bene le gomme e poi c’è da vedere il meteo con temperature più basse e minaccia di pioggia. Sono contento perché, anche se di poco noi siamo davanti a Lorenzo, ma occhio a Vale che piano piano sta arrivando. Recuperare in classifica? Questa può essere una buona occasione, ma vediamo. Per ora mi diverto perché sto di nuovo bene sulla moto.

Lascia un commento