Home » La SBK su Mediaset oscurerà la MotoGP

La SBK su Mediaset oscurerà la MotoGP

Secondo un sondaggio di una rivista specializzata solo l’11% dei telespettatori ha seguito la SBK a Phillip Island su Eurosport, preferendo di gran lunga Mediaset, che ha messo in campo un impegno incredibile che potrebbe rivoluzionare gli indici d’ascolto anche nei confronti della MotoGP, sofferente tra l’altro negli ultimi anni di noia mortale. Telecamere ovunque e un terzetto di commentatori tra cui la piacevolissima sorpresa Max Biaggi, perfetto in questo ruolo.

È il 68% dei telespettatori a dirsi soddisfatto o molto soddisfatto del campione romano in veste di telecronista, con interventi puntualissimi e di alta qualità tecnica uniti ad una simpatia che è piaciuta molto agli appassionati in ascolto. Anche Valentino Rossi lo ha definito bravo e simpatico.
Apprezzamenti anche per Guido Meda, al suo esordio in SBK dopo una vita a seguire la MotoGP.

al via il campionato mondiale SBK
Rossi torna favorito in MotoGP

E positivo anche Giulio Rangheri, anche lui puntuale, competente e acuto tra i due big del trio. Un trio già in piena sintonia che spesso sarà però un duo, composto da Giulio Rangheri e Max Biaggi.
Nella concorrenza di Eurosport invece previsto il ritorno di Giovanni Di Pillo, dopo una caduta in una gara amatoriale, che sarà affiancato da DJ Ringo e il tecnico Federico Toti. Dopo il trauma cranico, la tripla frattura alla clavicola e qualche altro acciacco sparso, seppur convalescente, il bravo Di Pillo non vuole mancare all’appuntamento con i suoi telespettatori. Incidente tra l’altro trovato esilarante dallo stesso Di Pillo, che ha tranquillizzato tutti al telefono confermando la sua presenza senza nessun dubbio.

Lascia un commento