Home » Tunisia Touring Cup, l’avventura degli ex

Tunisia Touring Cup, l’avventura degli ex

Il più grande pilota italiano di tutti i tempi della moto parteciperà alla Tunisia Touring Cup 2012 in sella alla nuova MV Agusta Brutale 675, secondo quanto annunciato dal comunicato ufficiale.
La manifestazione viene organizzata dal bergamasco Alessandro “Ciro” De Petri, ex pilota delle due ruote, e partirà dal 30 settembre al 7 ottobre nello splendido paese di Cartagine, con la partecipazione di ex piloti e appassionati.


Alla manifestazione parteciperanno oltre 120 tra ex-piloti e “avventurieri”, in una spedizione che vedrà impegnate motociclette, quad, autovetture e camion che attraverseranno la Tunisia alla massima velocità. Ci saranno alcuni partecipanti storici della mitica Paris-Dakar come Arnaldo Farioli, Claudio Terruzzi, Giacomo Vismara, Beppe Panseri, Piero Polini, Alex Caffi, Gualtiero Brissoni, Marino Mutti, i fratelli Mauro e Simone Agazzi.

Moto Gp, il fututro della Ducati

E come la mitica gara, i piloti attraverseranno il deserto in una gara di regolarità o sull’asfalto. Infatti sono due le competizioni previste in verità, con due percorsi diversi. La Tunisia Touring Cup, quella a cui è iscritto Agostini, sarà sull’asfalto delle strade tunisine che raggiungono l’oasi di Ksar Ghilane, mentre la Tunisia Desert Cup vedrà protagonisti i piloti amanti del deserto e della sabbia, con tutte le problematiche che ne conseguono, da Douz a Timbain, nella provincia di Kebili, una delle più belle e selvagge zone che la natura ha regalato alla Tunisia. La prima tappa prevista sarà di circa 100 chilometri di assoluto deserto, mentre l’ultima sarà sempre da Ksar a Ghilane, ma fuori dalle strade ufficiali, tra dune e sassi roventi. Alla fine verranno percorsi oltre 2000 chilometri prima della grande festa a Ghilane.

Lascia un commento