Home » Kawasaki KX 65 – 2012

Kawasaki KX 65 – 2012

Quale moto poter comprare per i nostri figli in cerca di competizione da enduro è sempre un grand dilemma. I talenti si riconoscono da giovanissimi e vanno incentivati fin da subito con buoni mezzi che possano dare al campione del futuro quel feeling con la moto che gli consenta di comprendere se nella loro vita la competizione sportiva puo essere un segno distintivo.


La Kawasaki KX 65 è una moto enduro pensata per i giovanissimi con una serie di accessori a basso costo per trasformarla in moto da gara adatta ai sedicenni.
Il motore è un monocilindrico a due tempi da 64 cc raffreddato a liquido, con carburatore Mikuni e avviamento a pedale.

Kawasaki Ninja 250 R – 2012
Kawasaki W 800

Telaio a culla semplice sdoppiata ad alta resistenza, in acciaio. Il peso complessivo è di 60 kg, pieno da 3,8 litri escluso. Chiaramente i consumi sono ridottissimi e la moto vuole essere sì per l’uso quotidiano, ma anche per la gara.
Le sospensioni si compongono della forcella anteriore telescopica da 33 millimetri con quattro regolazioni e del monoammortizzatore posteriore Uni-Track.

I freni sono entrambi a disco singolo da 180 millimetri, per una moto di grande sicurezza in frenata nonostante la cilindrata la più bassa.
Gli accessori per le gare sono economici e di buon livello nei materiali, quasi tutti entro i 50 euro, tranne la molla del monoammortizzatore posteriore per la competizione che arriva quasi a 200 euro. Oltre ai due parafanghi racing potrete cambiare pignone anteriore e corona posteriore, la molla anteriore e le manopole. Tutto con una spessa ridotta. Il prezzo è di 3.600 euro.

Lascia un commento