Home » Harley Davidson XR1200

Harley Davidson XR1200

La nuova harley Davidson xr1200

Una sportiva americana che strizza l’occhio al mercato europeo, nasce cosi il progetto della nuova Harley Davidson XR1200.

Progettata in stretta collaborazione tra la sede amercana e la sede europea della Harley la nuova XR presenta un’estetica essenziale ma fortemente evocativa e d’impatto e un motore, il bicilindrico Evolution da 1202 cc e 91Cv dalle ottime prestazioni. Le sospensioni rigide sono in linea con il suo carattere sportivo.

La nuova Harley Davidson XR1200 vista retro


Il buon impianto frenante, marchiato Nissin e composto da 2 dischi anteriori ed 1 posteriore, permette il rapido arresto della moto, contrastando efficacemente l’inerzia dei 260 kg della XR.

La Harley XR1200 è in definitiva una moto dalla grande personalità, con una posizone di guida raccolta e molto aggressiva che non influisce negativamente sull’equilibrio generale della moto e ragala sensazioni di guida molto piacevoli.

Tecnicamente la cura costruttiva non è proprio perfetta, e rispetto a dettaglio costruttivo tipico della casa di Milwaukee, e alcuni particolari fanno storcere il naso, come le vistose saldature sul doppio scarico laterale destro.

Che la casa americana voglia puntare fortemente sul mercato europeo lo si deduce anche dal prezzo, da 11.500 euro, in linea con la concorrenza.

La nuova Harley XR1200 è disponibile in tre colori: Pewter Denim, Vivid Black e Mirange Orange Pear



Jan

Lascia un commento