Esclusiva EICMA Bmw Lo Rider

di Gabriele Commenta

Un po’ custom, un po’ cafè racer il concept "Lo Rider" potrebbe diventare realtà nel 2010...

Potrebbe la vera novità dello stand BMW all’ Eicma Salone del Ciclo e Motociclo di Milano, la “Lo Rider” è un nuovo concetto di moto proposto dal colosso bavarese.

Pensata per chi ama personalizzare al massimo la propria moto consente di ottenere una Custom nel vero senso della parola.

Il proprietario della Lo Rider potrà infatti scegliere in real time con quale configurazione utilizzare la moto, monoposto o biposto aggiungendo uno strapuntino sul quale fare appollaiare il passeggero.
Potrà scegliere anche se regolare la posizione del doppio teminale di scarico, alto o basso in funzione dei posti a sedere.

Tra le componenti customizzabili anche il gruppo proiettori anteriori, il serbatoio del carburante e addirittura i parafanghi anteriore e posteriore scegliendone colori e finiture. Una moto praticamente modulare, alla quale dare la propria personalità e adattarla ai propri gusti, esigenze o mode del momento rendendola comunque un esemplare unico.


Il risultato è comunque una moto molto muscolare, pronta a macinare chilometri con la proverbiale affidabilità e comfort di guida BMW. Attualmente allo stato di concept, per la “Lo Rider” non è ancora stata decisa la motorizzazione definitiva, che sarà comunque un bicilindrico boxer di ultima generazione con trasmissione cardanica nel rispetto della tradizione motociclistica BMW.

Un po’ custom, un po’ cafè racer il concept Lo Rider potrebbe diventare realtà nel 2010, aprendo con molta probabilità una nuova tendenza in fatto di moto, …c’è già chi parla di Harley europea!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>