BMW S 1000 RR 2012

di Redazione Commenta

La BMW S 1000 RR 2012 è stata perfezionata senza nessun stravolgimento, per una moto di pura velocità e passione.

Nel segmento delle super bike BMW resta una delle protagoniste europee concorrenti delle case giapponesi, da sempre molto interessate a questo settore.
Per la BMW S 1000 RR il 2012 non presenta particolari novità, ma molte piccole migliorie e la moto resta comunque una delle top class delle super bike in commercio.


Motore quattro cilindri in linea raffreddato a liquidi, naturalmente 4 tempi e quattro valvole per cilindro, con l’ormai consueto doppio albero a camme, irrinunciabile su tutte le moto che si rispettino. La cilindrata di 999 cc eroga una potenza di ben 193 cavalli, gestita con il controllo dinamico della trazione DTC regolabile e affidabile, che consente di spingere sul gas anche in curva senza rinunciare a un minimo di potenza. Frizione antisaltellamento, d’obbligo in questa categoria.

BMW C 600 Sport Maxi Scooter
Husqvarna Nuda 900 R – 2012

Particolare impianti frenante, con un ABS disinseribile ultra leggero che agisce solo sulla ruota anteriore su cui è montato il doppio disco flottante da 320 millimetri con pinze radiali a quattro pistoncini. Al posteriore invece monodisco da 220 millimetri e pinza ad un pistoncino.
Ruote leggere in alluminio forgiato, così come il telaio, tutto per un peso complessivo di 204 kg, più altri due e mezzo con l’ABS, pieno di benzina da 17,5 litri a secco.
Bellissima la linea, con due fari, uno tondo uno trapezoidale, separati da una fessura per ridurre le turbolenze. Spettacolare la coda, con il fanale a led integrato parte stessa dell’affilato codino. Quattro colori disponibili, giallo, bianco, grigio scuro e racing, bianco, con fasce rosse e blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>