BMW K 1600 GTL

di Redazione Commenta

La BMW K 1600 GTL è l'ammiraglia gran touring di lusso della casa tedesca. Tutto quello che avreste voluto per viaggiare.

La BMW K 1600 GTL, versione lusso della GT, è l’ammiraglia delle gran touring della casa tedesca, potente ma leggera, confortevole ma prestante, ideata per i grandi viaggi in giro per il mondo.


È spinta da un sei cilindri in linea, naturalmente quattro tempi raffreddato a liquido, da 1649 cc che sviluppa una potenza di 118 Kw, per portarvi velocemente oltre i 200 km/h con consumi di 4,6 litri/100 km fino ai 90 km/h e di 5,9 litri/100 km fino ai 120 km/h. Il serbatoio da 26,5 litri vi garantirà un’autonomia di ben 500 km.

BMW C 600 Sport
BMW F 800 R

La trasmissione è ad albero in cardano, sei marce e frizione multidisco a bagno d’olio.
La ciclistica si avvale del telaio in alluminio a doppia trave e culla aperta, e della regolazione elettronica ESA II, disponibile come optional, che vi consentirà di modificare gli assetti semplicemente premendo un pulsante. Ciclistica dunque perfetta e leggera, con ottimi cambi di direzione grazie alla distribuzione dei persi nonostante i 348 kg di peso.

La posizione del pilota è agevolata dall’arretramento del manubrio e dall’avanzamento delle pedane e una posizione bassa. Altro optional è il sistema ottico anteriore variabile, per migliorare la visibilità in curva. La sella è ampia, riscaldata, e quella del passeggero dispone dello schienale integrato con il bagagliaio, largo e di serie, ma removibile. Di serie anche le ampie borse laterali.

La sicurezza è assoluta in questa moto di lusso, con frenata ABS integrata tra posteriore e anteriore. Davanti il doppio disco da 320 millimetri a pinza fissa da 4 quattro pistoncini, dietro il mono disco, stessa dimensione e pinza a due pistoncini. La sospensione anteriore è la Duolever con ammortizzatore centrale, e quella posteriore Paralever.
Splendide le due colorazioni, il blu scuro e il grigio minerale, entrambe metallizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>