Home » Horex conferma la VR6 Roadster

Horex conferma la VR6 Roadster

Ai più è un’azienda sconosciuta, ma la tedesca Horex vanta una lunga produzione a partire dagli anni venti, anche se un lento declino fin dagli anni cinquanta l’ha portata alla conoscenza di un pubblico di nicchia molto appassionato e non certo al grande pubblico abituato alle grandi giapponesi, italiane e statunitensi.


La produzione di un nuovo Roadster era stata annunciata dal 2010, smentita e poi rinviata da tempo, ma ora finalmente sembra che la casa abbia confermato l’uscita di un iniziale stock di 200 esemplari per cercare di arrivare ad almeno 2000.

Triumph Thunderbird 1600 – 2012
Triumph Rocket III Roadster

Eccoci allora al primo test effettivo, svolto nei giorni scorsi, della VR6 Roadster turbo, una moto dalla linea classica e anche un po retrò. Sarà spinta da un potente 6 cilindri a V da 1218 cc, capace di sviluppare ben 168 cavalli, anche se la casa tedesca intende progettare anche un propulsore turbo da 200 cavalli. Velocità massima di 250 km/h per questo potente motore raffreddato a liquido. Sono 6 i rapporti di marcia con la trasmissione finale a catena con lubrificazione permanente. Il telaio è in alluminio e in acciaio, i cerchi in alluminio, per un peso totale di 250 kg. Capacità del serbatoio di 20 litri.

A confermare la produzione un video diffuso alla stampa dalla casa tedesca che sta facendo il giro del web specializzato in queste produzioni di nicchia, dove solo i veri appassionati vanno a cercare.
La scelta del 6 cilindri può andare solo in questa direzione, in un mondo che sta cercando sempre piu il risparmio energetico questa sarà una moto per pochi amanti di un tipo di motore che solo la Triumph, nella versione della Bonneville, ha riproposto cercando un mercato diverso.
Il video di meno di due minuti, offre già comunque il sound del motore che sarà, e nella successiva versione da 200 cv potremo aspettarci un rumore ancora più pieno. Per il momento non si sa nulla sul prezzi mentre le colorazioni saranno argento o verde.

Lascia un commento