BMW C 600 Sport Maxi-Scooter

di Redazione Commenta

La BMW non è solo gran touring e moto sportive. La casa tedesca infatti ha anche una linea dedicata alla mobilita urbana con maxi-scooter maneggevoli e potenti.

Dalla categoria Urban Mobility della grande casa tedesca, scopriamo il maxi-scooter C 600 Sport, pensato per la città e la comodità della guida nel traffico di tutti i giorni per recarsi al lavoro o semplicemente districarsi nelle strade metropolitane. Ne risulta uno scooter molto maneggevole ma al tempo stesso dotato di grande potenza grazie a un propulsore da 647 cc capace di erogare una potenza di 44 Kw a più di 7000 giri. La velocità massima arriva a ben 175 km/h ma è l’accelerazione a stupire con i suoi 7,1 secondi per portare lo scooter da zero a 100 km/h, con consumi dichiarati di 4,8 litri/100 km.


È un bicilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido, con quattro valvole per cilindro a spingere questa BMW, utilizzando naturalmente il cambio automatico classico degli scooter.

BMW K 1300 S
BMW R 1200 RT

La trasmissione è a catena a bagno d’olio, la frizione automatica centrifuga a secco.
Il telaio è in acciaio e alluminio, con un peso dichiarato di 248 kg. La casa tedesca, da sempre attenta alla sicurezza, monta l’ABS di serie, con un freno anteriore a doppio disco da 270 millimetri a pinza flottante da due pistoncini. Stesso freno al posteriore ma minodisco. Interessanti anche le sospensioni, con una forcella a stelo rovesciato da 40 millimetri e il forcellone monobraccio.

Chiaramente il comfort per un maxi-scooter è un obbligo, ed ecco quindi la classica enorme sella della categoria, sotto la quale si trova un enorme vano a volume variabile.
Fantastico il parabrezza regolabile in altezza elettronicamente. Bella la coda con il fanale led e l’estetica generale, con il doppio faro a occhi di gatto integrato nello scudo, con uno stile sportivo e aggressivo. Ottima strumentazione analogica e digitale con molti dati a disposizione. Le colorazioni disponibili sono il blu metallizzato e il grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>