Home » Bimota Brivido 2012

Bimota Brivido 2012

La Bimota Brivido 2012 è una moto sportiva stile roadster che deriva dalla DB8 nelle caratteristiche di eccellenza ma profondamente riviste per aumentare il comfort per la città.
Il motore è un’evoluzione del bicilindrico ad “L” tarato su una potenza più elevata per adeguarla alle caratteristiche della moto e renderla più brillante ai bassi ed ai medi regimi e raggiungere i 260 km/h.


La Brivido monta un motore bicilindrico a “L” a quattro tempi da 1198 cc, capace di erogare una potenza di 162 CV a 9.500 giri al minuto ed una coppia massima di 128 Nm a 8.000 giri al minuto. La frizione è a multidisco in bagno d’olio. La ciclistica è precisa, con la forcella a steli rovesciati da 43 mm all’anteriore mentre al posteriore viene utilizzato il classico mono-ammortizzatore entrambi regolabili nel precarico, in estensione ed in compressione.

Benelli Tornado Naked Tre 899 TNT 2012
Novità da Augusta per il 2013 una nuova Supermotard

I freni sono affidati alla Brembo con quello anteriore composto da due dischi da 320 mm con pinze radiali a 4 pastiglie separate, e il posteriore da un disco da 220 mm con pinza a due pistoncini. Viene prodotta anche una versione “S” con il freno anteriore equipaggiato con sistema monodisco periferico.
I cerchi sono in alluminio forgiato e la moto ha un peso di soli 177 Kg.
L’estetica è fatta di linee tese e il piccolo cupolino con uno stile decisamente aggressivo.
La colorazione è bianca e rossa con il contrasto nero del carbonio del telaio e della struttura.

Lascia un commento