Home » Bimota DB5 Desiderio 2012

Bimota DB5 Desiderio 2012

La Bimota DB5 Desiderio è una grande moto sportiva tutta artigianale adatta ad ogni tipo di percorso, con dimensioni più ridotte e progettata nella sella, nelle pedane e nel serbatoio per renderla più confortevole nell’inserimento in curva e nelle uscite, per dare più sportività e aggressività alla guida.
Tutto è stato pensato per aumentare la maneggevolezza e la guidabilità per affrontare sia la città che i percorsi extraurbani.


È un motore bicilindrico Desmo Evo della Ducati a “L” raffreddato ad aria e olio da 1078 cc, che eroga una potenza di 98 cavalli a 8.500 giri al minuto per una coppia massima di 10,5 Kg a 5.500 giri al minuto. La velocità massima è dichiarata a 230 km/h. La frizione è a multidisco in bagno d’olio.

Bimota Brivido 2012
Horex conferma la VR 6 Roadster

Il telaio è artigianale a tralicci di acciaio in Nikel-Cromo-Molibdeno con piastre in alluminio, rigido e leggero. Le sospensioni montano all’anteriore le forcelle a steli rovesciati da 43 millimetri e al posteriore il classico mono-ammortizzatore, tutti e due regolabili .
L’impianto frenante è affidato alla Brembo con l’anteriore che monta gli ormai classici da due dischi da 298 millimetri con pinze radiali a 4 pastiglie separate, e al posteriore dal disco singolo da 220 millimetri con pinza a due pistoncini, mentre i cerchi sono realizzati in alluminio forgiato. Ecco che il peso si ferma a soli 169 Kg, un peso forma perfetto per la città. Il serbatoio è da 16 litri.
Esteticamente è un capolavoro di sportività, con le linee dritte e gli spigoli vivi esaltati dalle carene in carbonio, molto elegante.
Le colorazioni sono tre, bianco rosso e verde della Bimota. La moto della piccola azienda di Rimini è artigianale ed esclusiva, anche nel prezzo, di quasi 21.000 euro.

Lascia un commento