Home » SYM SB250Ni 2012

SYM SB250Ni 2012

La SB250Ni è la prima moto che Sym offre al mercato italiano, una naked per i neopatentati, presentata lo scorso anno alla EICMA, dopo che casa coreana si è fatta conoscere per la gamma scooter. La Sym è attiva sul mercato del proprio paese già dal 1961.


E la moto si rivela una sorpresa, una moto concreta, pensata per chi ha poca dimestichezza con la moto. Una moto quindi semplice ma moderna, molto valida.

Bimota Brivido 2012
Benelli Tornado Naked Tre 899 TNT 2012

Il design è aggressivo, giovane, sportivo, con il puntale in tinta, il cupolino, la strumentazione e i convogliatori laterali radiatore. L’estetica richiama moto di cilindrata maggiore, con un bel faro posteriore a LED integrato nel codino di piccole dimensioni su cui è montato il maniglione per il passeggero. Cerchi ruota in alluminio e faro anteriore a doppia luce di posizione.
Ciclistica composta dal telaio in acciaio, con forcella telescopica a steli da 36 mm, con attacco a pinza radiale. Il freno anteriore è a disco “wave” da 288 mm, con pinza a quattro pistoncini mentre il freno posteriore è di 222 mm sempre wave.
La SB 250Ni monta un monocilindrico da 250 cc, quattro valvole, raffreddato a liquido che eroga una potenza massima è di 18.4kw (25CV). La velocità massima dichiarata a più di 140 km/h. Il cambio è a sei rapporti.
La strumentazione è analogico/digitale, con il display che segnala marcia inserita, la segnalazione di chilometraggio del tagliando e la memoria di velocità massima raggiunta.
È disponibile nei colori nero e bianco. Con la moto si possono richiedere anche il sistema di allarme elettronico Sym, a 250,00 euro montaggio incluso, il porta bauletto a 45 euro + iva e gli altri accessori più sportivi come il kit dello scarico con il terminale in carbonio e Db killer estraibile per 495 euro + iva. La SB250Ni è sul listino a 3.875,00 euro, ma la SYM lo sta offrendo ora in promozione a 3.799 franco concessionario.

Lascia un commento