MINI Crossover foto spia e dettagli

di Alessandro Bombardieri 1

Armbrecht ha dichiarato che la nuova MINI è stata progettata per supportare la trazione integrale.

Sono apparse online ancora nuove foto della MINI Crossover, presentata al Salone di Parigi l’anno scorso.

Solamente qualche settimana dopo il suo debutto la nuova MINI fu definita pronta per la produzione, ma a quanto pare le cose stanno andando per le lunghe, e non la vedremo nei concessionari prima della fine dell’anno in corso. Comunque, a fare notizia non sono tanto le nuove foto, quanto le dichiarazioni rilasciate da Wolfgang Armbrecht, il capo della divisione MINI.

Armbrecht ha dichiarato che la nuova MINI è stata progettata per supportare la trazione integrale, e sarà in grado di ospitare comodamente 4 passeggeri, e pur essendo più lunga di una normale MINI, ne manterrà lo spirito corsaiolo.

La MINI Crossover che andrà in produzione avrà linee molto simili a quelle della MINI Beachcomber, anche se ovviamente ri-adattate ad un utilizzo su strada. La prima versione dell’auto tuttavia sarà a trazione anteriore, con una versione con una derivazione dell’xDrive BMW che arriverà in seguito.

Per i prezzi si parla di 29.000$ (quasi 20.000€) per la Cooper e 34.000$ (23.400€) per la Cooper S. La versione John Cooper Works è stata accantonata per il momento. I motori disponibili al lancio dovrebbero essere un 1.6 da 120 CV, un 1.6 turbo da 175 CV ed un diesel 1.6 da 110 CV, tutti con cambio manuale 6 marce o in alternativa il 6 marce automatico.

Commenti (1)

  1. spendere 20.000 euro per un baraccone sono soldi buttati via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>