Home » Mini innovazioni per il futuro

Mini innovazioni per il futuro

mini

Alcuni nomi brevettati da BMW, e depositati presso lo United States Patent and Trademark Office lo scorso luglio possono farci capire qualcosa delle intenzioni future del marchio tedesco, anche se secondo le prime ricostruzioni questi brevetti si riferiscono in realtà alla Mini.

In particolare dovrebbero interessare la nuova Mini Countryman, un crossover SUV che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2010, con debutto ufficiale previsto per il Salone di Ginevra di marzo prossimo.

BMW ha registrato il marchio “All4” a luglio 2009, che si riferisce a parti meccaniche e del motore, in molti infatti pensano che questo nome possa essere riferito ad un’ipotetica trazione integrale che potrebbe fare la sua comparsa sul SUV Mini, e poi forse anche sui modelli Mini classici.

mini2

Il secondo nome registrato è “MINI Center Rail”, che è stato registrato addirittura molti mesi prima di luglio.

Questo Center Rail dovrebbe rappresentare un utilizzo più intelligente dello spazio all’interno dell’auto, e dovrebbe integrare anche una specie di corridoio centrale all’abitacolo, che servirà per passarsi agevolmente oggetti dai posti anteriori a quelli posteriori.

Di quest’ultimo brevetto erano già comparse online alcune foto anche perchè una sua prima incarnazione era comparsa sul modello MINI crossover concept proposto lo scorso anno a Parigi.

Lascia un commento