Home » Mini John Cooper Works Cabrio: piccante scoperta per Ginevra 2009

Mini John Cooper Works Cabrio: piccante scoperta per Ginevra 2009

Arriva una anticipazione che riguarda lo stand Mini al prossimo Salone di Ginevra e che accenderà non pochi appetiti tra i nostri lettori. Il costruttore ha comunicato che porterà all’evento svizzero la versione cabriolet della sportivissima mini nell’allestimento John Cooper Works. La piccola belva si presenta quindi in una nuova veste, proponendosi come automobile di grande immagine, orientata ad una clientela elitaria molto attenta alle tendenze del momento.


La specifica JCW indica tradizionalmente le versioni più potenti della Mini e ovviamente anche la Cabrio conferma le aspettative in termini di caratteristiche e prestazioni.
Il propulsore è una vecchia conoscenza, si tratta del 1.600 turbocompresso che equipaggia già le versioni “coperte” della Mini; un motore di media cilindrata che mette a disposizione ben 211 cavalli e una coppia di 260 Nm e che garantisce prestazioni più che brillanti alla Cabrio. Sono infatti sufficienti appena 6.9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la velocità massima raggiungibile è di 235 km/h.
Interessante la gestione elettronica della mappatura, selezionando la pre-impostazione Sport, la Mini diventa decisamente reattiva e la risposta del turbo molto più pronta. Contestualmente lo sterzo diventa più diretto e cambia anche il tipo di resistenza opposta dal pedale dell’acceleratore.
Esteticamente la Mini Cabrio JCW è facilmente riconoscibile per via del kit aerodinamico che dona all’auto un’immagine decisamente più grintosa e sportiva.
La Mini Cabrio John Cooper Works sarà disponibile già dalla fine di marzo, giusto il tempo di una puntatina a Ginevra per mostrarsi al grande pubblico.

Lascia un commento