Home » MINI Cargo al Salone di Ginevra 2012

MINI Cargo al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 nel prossimo mese di marzo dovrebbe essere presentata ufficialmente la nuova MINI Cargo, una sorta di MINI Van pensata per il mondo del lavoro.

Secondo quanto riferito da Auto Motor und Sport la MINI Cargo sarà basata sulla Clubman, così da avere a disposizione molto spazio per caricare gli attrezzi di lavoro, i pacchi da consegnare ecc.


La Cargo nasce proprio dall’idea di proporre un’auto con lo stile inconfondibile della casa inglese che però potesse essere utilizzata anche dai professionisti.

In questo speciale modello saranno dunque rimossi i sedili posteriori per offrire ancora più spazio di carico, inoltre i finestrini posteriori potrebbero subire delle modifiche diventando più piccoli od addirittura essendo rimossi e sostituiti con pannelli che si uniscono direttamente alla carrozzeria.

MINI COUPE

Sicuramente la MINI Cargo non avrà tutti gli allestimenti delle normali MINI così come tutti i motori (sembra improbabile vedere una MINI Van John Cooper Works)…

Molto probabilmente MINI punterà invece molto sui motori a gasolio, capaci di consumare poco ed in grado di offrire un’ottima coppia.

Per il momento non sono ancora tuttavia state rilasciate informazioni e immagini ufficiali. Quella che vedete in foto è la MINI Clubman.

Lascia un commento